Blutek site title
Marchi rappresentati Soluzioni News Eventi Azienda Contatti
       
 

Filmlight presenta al NAB 2016 un nuovo tool : Prelight.

Prelight è un'applicazione gratuita , disponibile per piattaforme Mac OS X, progettata per aiutare i direttori della fotografia, colorist  e tutti i professionisti del settore nella revisione dei “look” già a partire dal set e in fase di pre-produzione.
L’interfaccia semplice e intuitiva di  Prelight,  semplifica l’attività del controllo dello shooting  e la scelta delle LUT da applicare ed importare da vari tipi di camere.

 




"Ciò che rende speciale Prelight è la tecnologia “Truelight  Color Space” incorporata, come in tutti i prodotti Filmlight", ha dichiarato Peter Postma, amministratore delegato, Filmlight America. "Quindi, indipendentemente dalla marca e modello della macchina da presa, sia RAW o uscita monitor, sia HDR o schermo del computer portatile, le lut saranno applicate secondo il grading deciso.


Prelight integra i prodotti FLIP Filmlight e Daylight, che già forniscono molte funzionalità di grading  sia “on-set” che “near-set”. Molti registi apprezzeranno la possibilità di pre-visualizzare lo shooting e passare successivamente le informazioni al colorist.


Il team creativo sarà in grado di operare sui processi di  correzione colore con strumenti  al limite della tecnologia con un operatività semplificata, per creare nuove “stills” di riferimento così come i file LUT 3D o BLG (Baselight Linked Grade). Con il flusso di lavoro senza necessità di rendering BLG, il “grading” non sarà distruttivo: i metadati BLG creati saranno sempre sincroni alle immagini fisse. La licenza gratuita baselight per AVID o NUKE, lo rende libero di leggere e renderizzare i file BLG, creando un flusso di lavoro disponibile  a tutte le tasche.


La licenza extended può essere acquistata quando i file  devono essere importati dentro una  postazione Baselight, o su un sistema Daylight ( giornalieri “on-set”), per consentire la sincronizzazione  dei metadati BLG in modo automatico, e proseguire con le successive operazioni di color. La licenza extended comprende un potenziamento per le funzioni di “logging” e “monitoring”.
Prelight può inserirsi in qualsiasi flusso di lavoro di post-produzione ed esportare in standard  ASC CDL e terze parti, con il formato LUT 3D.


L'integrazione con le camere, come la ARRI Alexa SXT, mette in evidenza che Prelight può semplificare il flusso di lavoro della color per tutto il percorso di produzione. Prelight può anche interfacciarsi con la maggior parte dei  LUT boxes professionali o monitor per la visualizzazione in tempo reale.

"Il mondo della produzione e post-produzione è alla ricerca di alternative per personalizzare i loro flussi di lavoro e garantire la massima creatività", ha aggiunto Postma. "Prelight è un'altra opzione interessante per dare controllo semplice ma diretto e affidabile. Siamo lieti di offrire le funzionalità di base di Prelight, tra cui la piena classificazione e LUT toolkit, free, con opzioni a basso costo per la connettività e l'esportazione dei metadati avanzati. "

 

 

http://www.filmlight.ltd.uk/store/press_releases/filmlight-adds-free-mac-app-for-on-set-colour-decisions/

 


Marchi Distribuiti
Blutek - colonna_marchi
Clicca su un logo per     approfondimenti o vai alla        homepage