Blutek site title
 
NAB 2017 - 22/27 aprile

Filmlight presenta l'aggiornamento V.5.0 della gamma di prodotti per il color grading


LONDRA, UK
- Filmlight presenterà la versione 5.0 dei suoi avanzati tool di color grading. Gli utenti potranno beneficiare della stessa toolkit potente e di una user experience familiare e coerente con la precedente, dal cavallo di battaglia per il color grading e il finishing di Baselight, alle nuove Baselight Editions di Daylight e Prelight, la nuova applicazione on-set.

"Stiamo distribuendo il 5.0 ovunque, portando il controllo del colore ad un nuovo livello e ampliando le possibilità creative dalle prime fasi della produzione fino alla versione finale", spiega Wolfang Lempo, CEO di Filmlight. "Inoltre, è importante sottolineare che l'approccio artistico al colore accompagna tutti i deliverables in modo preciso e con uno sforzo minore, sia per l'HDR e il SDR che addirittura per il 360VR grading".

La versione 5.0 introduce un nuovo modo di gestire il colore, con il nuovo BaseGrade, che imita in modo accurato la percezione che l'occhio ha del colore, in modo tale da donare un effetto che sia il più naturale possibile. La nuova versione, inoltre, oltrepassa il confine tra la color correction tradizionale e i VFX attraverso nuove caratteristiche quali paint, monitoraggio della prospettiva, warping, manipolazione della profondità e relighting.

I visitatori del NAB avranno la possibilità di esplorare da vicino le nuove funzionalità nelle apposite aree dimostrative, che includono anche Baselight One, Baselight Two e Baselight X.

I prodotti Filmlight saranno presentati anche presso altri stand al NAB. Sony e Dolby, clienti e partner tecnologici di Filmlight ormai da molti anni, hanno testato Baselight con i loro impianti in tutto il mondo, per diffondere l'alta risoluzione, l'HDR grading e finishing.

Il nuovo partner di Filmlight, Black Box, presenterà Baselight con la superfice di controllo Filmlight Slate, che lavora contemporaneamente alla loro Black Box KVM. Questa soluzione permette ai consumatori di incrementare la distanza tra gli operatori e i sistemi Baselight, in linea con le loro esigenze operative, IT o di sicurezza.

 Il merito di riuscire a portare il color grading e il sistema di metadati BLG (Baselight Linked Grade)ai girati è tutto di Prelight on-set, un'app MacOS per la preview e il grading. Caratteristiche chiave sul display saranno l'Arri Alexa SXT e il Panasonic Varicam Integration, con entrambe le macchine da presa in supporto a BLG, in modo che i video assist e gli output editoriali abbiano in automatico il look predefinito.

Inoltre, per Daylight 5.0, la potente piattaforma per i dialies e per le transcodifiche, verrà effettuata una dimostrazione live.
 
















 
Marchi distribuiti