|
|
|
|
NAB 2017 - 22/27 aprile |
|
|
Riflessioni e tendenze sul NAB Show 2017
Grande fermento al NAB Show 2017 di Las Vegas. Quest'anno
tante sono le novità nel settore dei media digitali e non
solo! Tanti prodotti esclusivi ma anche uno show totalmente
dedicato alla user experience e al coinvolgimento diretto
degli utenti. Gli stand hanno infatti organizzato un gran
numero di dimostrazioni live dei loro prodotti di punta e
dei nuovi lanci, esposti in anteprima alla fiera
internazionale di Las Vegas, dal nuovo Opal di Comrex
all'ultimo aggiornamento di TerraBlock V7 di Facilis e
tantissimi altri ancora. |
Visite guidate e personalizzate per rispondere alle nuove
esigenze di un pubblico sempre più esperto e attento alle
tecnologie dei prodotti, ma anche e soprattutto alla loro
usabilità e personalizzazione. Inoltre, quest'anno sono
presenti ben 200 nuovi espositori di grandi brand, da Google
a Vimeo ecc.
Funzionalità dei prodotti, adattamento alle nuove esigenze
del mercato e grandi innovazioni tecnologiche sono le parole
chiave del NAB Show 2017. Edizione fatta di importanti
incontri con le aziende partner e non, in vista di possibili
e future collaborazioni commerciali, per ampliare la nostra
gamma di offerte e venire incontro alle necessità dei nostri
clienti, fornendo un servizio completo e competitivo.
Quest'anno mai come prima tante novità e grandi
collaborazioni tra aziende, che mettono insieme le loro
competenze per offrire un prodotto finale performante e
unico nel suo genere.
|
|
|
|
Grande attenzione non solo per i prodotti e le innovazioni
tecnologiche, ma anche e soprattutto con un particolare focus sulla
conoscenza, sul know how professionale e sulla formazione di
clienti e distributori. Proprio in vista dei nostri progetti futuri,
ci siamo soffermati molto su questo aspetto durante lo Show, avendo
anche notato una minore partecipazione di visitatori italiani
rispetto alle edizioni precedenti. Essendo totalmente consapevoli
dell'impegno che questi grandi ma fondamentali eventi comportano,
abbiamo scelto un approccio di partecipazione diverso. Siamo
presenti allo Show per noi ma soprattutto per voi. Aggiornamenti
continui, proposte future, nuovi prodotti, tendenze e tutto ciò che
c'è da sapere lo vogliamo mettere a disposizione vostra; la nostra
esperienza in prima persona allo Show, fornendo anteprime e
anticipazioni, nonchè corsi di formazione e training.
Edizione particolarmente ricca e innovativa, sia per l'offerta
proposta ma anche e soprattutto per l'attenzione mirata all'utente
finale, continuamente incoraggiato da una user experience diretta e
focalizzata, e da una formazione e ricerca continua per garantirne i
massimi livelli di professionalità.
Questa è dunque la nuova direzione che sta prendendo il settore dei
media digitali nel mondo; direzione che anche noi di Blutek abbiamo
scelto di intraprendere attraverso corsi di formazione mirati, in
collaborazione con le nostre aziende partner. Prima fra tutte
Filmlight che, con le sue ultime versioni di Baselight 5.0 e i
plugin per Avid e Nuke, si conferma come una delle aziende più
all'avanguardia del settore. L'azienda ha infatti lanciato diverse
proposte di progetti training per studenti e professionisti, al fine
di formare i futuri e attuali colorist con l'utilizzo di Baselight
5.0. Anche Spectracal si è allineata in questo senso e noi di Blutek
stiamo già pianificando una futura collaborazione da offrire ai
nostri clienti in termini di formazione.
Dopo un periodo di standby, è chiaramente evidente un forte e
positivo cambiamento nel settore, una nuova mentalità sis ta
sviluppando, in seguito al mutamento del contesto, delle esigenze e
soprattutto dell'avanzamento tecnologico, sempre più in rapida
crescita. Le aziende hanno ormai capito che per restare al passo con
i tempi non basta più solo offrire il miglior prodotto sul mercato,
ma è fondamentale diffondere e coltivare la conoscenza dei
professionisti in modo e continuo e veloce. Il periodo di incertezza
e cambiamento che ha caratterizzato il settore negli ultimi anni si
è rapidamente trasformato in un cambio di direzione repentino,
mirato all'adattamento e alla crescita interattiva tra azienda e
cliente.
Il prodotto non è più un articolo acquistato a se stante; dietro
ogni prodotto oggi c'è un mondo di servizi che lo accompagnano e che
garantiscono al cliente la piena affidabilità e disponibilità
dell'azienda per il lungo periodo.
In questa direzione si stanno muovendo soprattutto le già citate
Filmlight e Spectracal con i loro programmi di training, assieme a
CatDV che da sempre punta molto sulla formazione continua. Ma anche
Facilis e la tedesca Rohde&Schwarz, che quest'anno si è superata
grazie alla partnership con IBM, si stanno orientando verso questo
tipo tendenza, orientata al cliente e al futuro del settore.
Queste sono dunque le ultime tendenze e trend dal settore dei media
digitali. Continuate a seguirci su Linkedin e sul nostro sito web
per gli approfondimenti sui nuovi prodotti presentati allo Show!
|
|
|
|
|
|
Marchi distribuiti |
|
|
Blutek - colonna_marchi
Clicca su un logo
per approfondimenti o vai alla
homepage |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|